Appartamento di 125 m² con 4 locali in vendita a Gallipoli

167.000 €
15/02/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 167.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  quadrilocale
Metri quadri (m²):  125
Classe energetica:  G (Legge 90/2013), IPE -1.00 KWh/m² anno
Comune: Gallipoli
DESCRIZIONE
In zona centralissima e ben servita, proponiamo in vendita in piccolo contesto condominiale, appartamento al secondo piano in buono stato. La soluzione, molto luminosa, è composta da ingresso, cucina abitabile, tre camere da letto di cui una matrimoniale, una doppia e una singola e doppi servizi. Dispone inoltre di due ampi balconi vivibili. Termoautonomo. Ideale per chi non vuole non vuole rinunciare alla tranquillità che una zona tranquilla offre ma, senza distanziarsi da tutto ciò che la città di Gallipoli offre. L'appartamento infatti, è circondato da servizi di ogni genere e, le attrattive gallipoline, come Corso Roma e i suoi bellissimi negozi, sono raggiungibili in pochi minuti anche a piedi, godendo cosi di una passeggiata per ammirare la città. Ottimo investimento!!!

Curiosità...

Secondo la tradizione, il suo nome deriva dai due termini greci “Kalè” e “Polis”, ovvero “città bella”.
La città si divide nel borgo nuovo e nel borgo antico. Il centro storico di Gallipoli è paragonabile ad un’isoletta completamente adagiata sull’acqua e collegata alla terra ferma – e alla zona nuova – da un ponte in muratura. La città vecchia è assolutamente da visitare: ricca di antichi palazzi e chiese in stile barocco, fu costruita dai greci come una sorta di labirinto dove tutte le stradine s’incrociano l’una nell’altra, tra le case dalle mura bianche e cornicioni azzurro intenso, segnando dei percorsi che portano
tutti alle mura della città che danno sul porto.

Gallipoli, bagnata dal Mar Ionio, sorge sulla costa occidentale della penisola Salentina, nel Golfo di Taranto. Caratteristica è la divisione della cittadina in due zone ben definite: la  "città vecchia"  e il "borgo nuovo". Il suggestivo centro storico, ricco di costruzioni antiche e affreschi, sorge su di un'isola calcarea collegata alla terraferma da un ponte in muratura. Intorno al 1500 si costruiscono le possenti  mura di cinta, per fronteggiare gli attacchi nemici, ridimensionate in altezza, alla fine dell'800, fino all'attuale strada panoramica che, circondando l'intero isolotto, consente  di godere di fantastici scenari (resta delle antiche mura un unico frammento ancora oggi in buono stato). Guardando verso nord si scorge una parte della costa neretina, mentre a sud  è ben visibile la baia formata dal promontorio del Pizzo. Nei pressi della costa, ad ovest, incontriamo lo Scoglio dei Piccioni,  l'isolotto  del Campo ed in giornate particolarmente limpide si scorgono i profili dei monti della  Sila, mentre a sud-ovest appare chiara l'isola di Sant'Andrea, sede di un grande faro, costruito nel 1866
Attraversando il ponte, immediatamente incontriamo l'ultimo baluardo di un passato antico, la fontana greco-romana,  più antica d'Italia. Si entra nel "borgo nuovo"dove inaugura drasticamente  il  passaggio alla modernità il "Grattacielo" sito all'imbocco del Corso Roma, via nevralgica che divide la città nuova in due tronconi, detti di "scirocco" e  "tramontana".
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi gli ultimi annunci per:

Lecce:
Case in vendita

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.

Annunci gratuiti a Lecce