Le Maldive del Salento -terreno con progetto di villetta con piscina

290.000 €
23/05/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 290.000 €
Inserzionista:  Privato
Metri quadri (m²):  4.000
Tipo contratto:  Vendita
Comune: Salve
DESCRIZIONE
Panorama mozzafiato, a pochi metri dalle "Maldive del Salento", in contrada Fani 2, (Il suo nome Fano deriva dal latino Fanum, che significa "luogo degli Dei"), vendesi terreno di ca. 4.200 mq con progetto approvato di villetta con piscina di ca. 75 mc realizzata con i materiali e con le caratteristiche volte a stella e a botte tipici della zona.
Panorama mozzafiato da Santa Maria di Leuca a Ugento. Pescoluse "Le Maldive del Salento" (marina del Comune di Salve) ha ottenuto dal 2004 il riconoscimento delle 4 VELE della Guida Blu di Legambiente e dal dal 2009 ha ottenuto, inoltre, la Bandiera Blu della FEE. Nelle immediate vicinanze: il ruscello di sorgente dei Fani, dove sorge l'omonimo Hotel rurale e piccoli centri dai borghi caratteristici. Il canale Fano è un corso d'acqua che, seppure alimentato da acque sotterranee, attraverso una serie di affioramenti e di piccole sorgenti nei tratti superiori, diventa perenne solo a partire dalla sorgente posta sotto "La Chiusa". La presenza di questo corso d'acqua, rende l'area ricca di vegetazione.
Grazie alla ricchezza del territorio circostante e alla sorgente che lì stesso nasce, il sito è stato abitato in epoche remotissime dall'uomo preistorico e successivamente da alcuni esuli Minoici, scampati con le loro navi alla terribile esplosione del vulcano Santorini databile intorno al 1.600 a. C. Nel 727 d. C. poi in questi luoghi trovarono rifugio alcuni Monaci che, per sfuggire ai massacri ordinati dall'imperatore Bizantino Leone III Isaurico, abbandonarono le provincie orientali dell'Impero.
Il Comune di Salve è ricco di storia, arte e cultura. La città fu fondata, secondo la leggenda, dal centurione romano Salvius nel 267 A. C. Da visitare i resti dei Dolmen, le Pajare, la Masseria Borgin.
Tel 3806903388 Francesca Ferraro.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi gli ultimi annunci per:

Lecce:
Terreni - rustici

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.

Annunci gratuiti a Lecce