dentro Copertino, tra incanto e meraviglia - Mostra Fotografica

09/09/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Copertino
DESCRIZIONE
In occasione della prossima festività patronale di Copertino, la locale Associazione Pro Loco ‘F. Verdesca’, in collaborazione con la Città di Copertino e l’Università del Salento, organizza la mostra fotografica intitolata "dentro Copertino tra incanto e meraviglie".

La mostra è a cura del dott. Danilo Manta (storico della fotografia)

«Attraverso un percorso cronologico e tematico, la mostra raccoglie più di un secolo di fotografie: dalle prime immagini del Castello Angioino (realizzate alla fine del 1800 dal fotografo leccese Pietro Barbieri), alle cartoline illustrate realizzate da editori locali e nazionali. Una mostra le cui fotografie trasudano passione, raccontano emozioni, suscitano sentimenti e meritano, ancora una volta, la possibilità di narrare nuove storie, vecchie tradizioni che sono linfa vitale per Copertino e per i copertinesi.

il successo delle passate edizioni ha stimolato gli organizzatori a creare un nuovo spazio espositivo multimediale ed interattivo grazie anche alla preziosa collaborazione col polo bibliomuseale
di Lecce e con l'Università del Salento.

La mostra sarà allestita nella suggestiva cornice dell’Ex Convento delle Clarisse e nei locali della Sala Civica (rispettivamente in via Margherita di Savoia e via Giuseppe Verdi) nel cuore del centro storico e sarà visitabile secondo il seguente calendario:

- domenica 15 settembre alle ore 19:30 inaugurazione della mostra;
- lunedì 16 settembre dalle dalle ore 18:00 alle ore 24:00;
- martedì 17 settembre dalle ore 18:00 alle ore 24:00;
- mercoledì 18 settembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e nel pomeriggio dalle ore 18:00 alle ore 23:00.
- giovedì 19 settembre dalle ore 18:00 alle ore 23:00
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Lecce