Annunci gratuiti a Lecce

CORSO DI QUALIFICA PROFESSIONALE PER IDRAULICO

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
DETTAGLI
Prezzo:  Richiedi informazioni Tipologia corso:  Altri corsi di formazione
Comune:  Lecce
DESCRIZIONE
L'IDRAULICO è una figura professionale che di occupa della costruzione, della messa in opera secondo le norme e della manutenzione degli impianti idraulici ovvero installa, ripara e manutiene le tubazioni di scarico delle acque reflue e di adduzione di gas e di acqua potabile o sanitaria, calda o fredda, ai servizi di abitazioni o di altre costruzioni civili, ne definisce e ne regola la portata considerando le pressioni disponibili e le pendenze da superare, utilizza i materiali prescritti dalle norme.
Tale corso è obbligatorio per potersi iscrivere presso la Camera di Commercio in qualità di Ditta Individuale o di società, di persone o di capitale quale impresa che effettua IMPIANTI TERMICI, IMPIANTI IDRICI, IMPIANTI DI DISTRIBUZIONE GAS.

Le sue attività comprendono:
installare impianti idraulici, eseguire allacciamenti idraulici, manutenere/riparare impianti idraulici, posare le tubature, effettuare sopralluoghi per prendere visione del lavoro, fornire consulenza tecnica ai clienti e redigere preventivi, eseguire collaudi, montare componenti e accessori sanitari, certificare la conformità degli impianti, predisporre le tracce per le tubature, definire la portata e la pressione degli impianti, realizzare impianti fognari, eseguire adempimenti amministrativi, vendere componenti idrauliche.

DESTINATARI:
Titolari di imprese di IMPIANTI TERMOIDRAULICI che vogliano, essi stessi, esercitare la qualifica di preposto.
Persone fisiche che vogliano iscriversi presso la Camera di Commercio per poter effettuare l'attività artigiana di TERMOIDRAULICA.
Dipendenti di qualsiasi impresa che effettuano attività IMPIANTISTICA TERMOIDRAULICA Dipendenti di IMPRESE DI IMPIANTI TERMOIDRAULICI.
Laureati/laureandi in Ingegneria, Esperti di Settore, Periti Elettrotecnici

REQUISITI
Diploma di Scuola Media Inferiore e maggiore età

PROGRAMMA DEL CORSO
Legislazione di settore
Elementi di Fisica
IMPIANTO TERMICO
IMPIANTO IDRICO E SANITARIO
IMPIANTISTA DISTRIBUZIONE
SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

Al termine del corso verrà rilasciato un Attesto di Qualifica Professionale di IDRAULICO valido a livello Nazionale ed Europeo ai sensi della legge 845/78 art. 14. E S.M.I.
La certificazione acquisita consente la collocazione presso aziende pubbliche e private come tecnico qualificato e, titolare o preposto di Ditte che esercitano l'attività di impianti TERMICI - IDRICI/SANITARI E DI DISTRIBUZIONE GAS ai sensi del DM 37/2008.
Pubblicato il 26 Giugno
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia