Annunci gratuiti a Lecce

East Side Salento - Appartamento indipendente in villa

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
50
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  casa indipendente Prezzo per notte:  50
Numero massimo ospiti:  4 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto, animali ammessi
Comune:  Tricase
DESCRIZIONE
LA CYCAS CASA VACANZE - APPARTAMENTO

L'appartamento "La Cycas" della superficie di 60 mq risulta essenziale ma non meno confortevole.

L'ingresso, posto lungo il viale interno principale, prospetta direttamente nel soggiorno con ampio angolo cottura per un totale di 25 mq; un disimpegno conduce alle camere da letto, una matrimoniale ed una seconda camera con due posti letto oltre al bagno con vasca/doccia.

la struttura offre:

aria condizionata - lavatrice -asciugacapelli - ferro ed asse da stiro - WiFi - TV - biancheria - animali domestici ammessi - macchina per caffè -stoviglie piatti posate forno elettrico spremiagrumi
- barbecue - n° 4 bici per escursioni- parcheggio esterno libero videosorvegliato h 24

La casa vacanze EAST SIDE SALENTO è composta da tre appartamenti autonomi; due sono riservati agli ospiti per soggiorni e vacanze, inclusi i periodi di Pasqua e Natale, ideali per famiglie o piccole comitive che intendano trascorrere le vacanze estive nel Salento (Puglia) all'insegna del mare, lontani dalla baraonda del crescente affollamento costiero e, allo stesso tempo, della tranquillità e della veracità che caratterizza l'entroterra attraverso il vissuto dei suoi borghi.

Il terzo appartamento è abitato dai titolari che garantiscono la presenza e l'assistenza necessaria per eventuali esigenze.

I due appartamenti, "La Palma" e "La Cycas", recentemente ristrutturati, accolgono fino ad un massimo di quattro persone ciascuno, dispongono di servizi confortevoli, climatizzazione, acqua garantita anche nel periodo estivo dalla disponibilità di un pozzo, di un'area verde circostante e spazi scoperti e terrazza/solarium. Entrambi gli appartamenti dispongono di comodo parcheggio videosorvegliato H 24 .

OPZIONE COMITIVE (vedi anche l'appartamento La Palma nella stessa villa)
Data la particolare disposizione degli appartamenti si consiglia anche la locazione per comitive fino ad 8/9 ospiti occupando contemporaneamente sia l'appartamento La Palma che La Cycas: naturalmente richieste in tal senso saranno agevolate da un forte sconto per un periodo minimo di una settimana: lo sconto verrà accordato nel momento in cui si riceverà la richiesta lo stesso giorno dallo stesso ospite con lo stesso indirizzo e-mail.

Il piccolo centro abitato, alla cui periferia si situa la villetta, offre due alimentari, frutteria, macelleria, bar pasticceria e diversi locali di ristorazione, tra cui una rinomata trattoria al livello provinciale ove degustare specialità locali (Trattoria Iolanda) La vicinanza a riforniti centri commerciali sopperisce ad eventuali richieste specifiche degli ospiti.

DOVE SIAMO
EAST SIDE SALENTO è sito a Lucugnano, piccolo borgo del Salento, in comune di Tricase, dislocato lungo la statale 275 che da Maglie/Lecce conduce al Capo di Leuca.

La sua posizione è tanto amena, grazie alle piccole dimensioni dell'abitato, quanto comoda e utile per raggiungere agevolmente sia la costa adriatica sia il capo di Leuca sia la costa jonica. Rapidi risultano anche i collegamenti grazie alla SS 275 con il capoluogo, Lecce e le ormai note località ad alta frequentazione turistica, Gallipoli, Otranto e Porto Cesareo.

L'aeroporto di Brindisi Casale dista 100 chilometri dalla residenza, ben collegato da navette private disponibili nel periodo estivo e non, anche da Tricase che dista solo 2 chilometri da Lucugnano e 4 chilometri dalla costa.

Tricase è anche punto di riferimento per servizi essenziali, sportelli bancari e uffici postali, esercizi commerciali, attività culturali, turistiche, balneari, escursionistiche e piccola navigazione da diporto.

La folta rete di strade secondarie che collegano i piccoli borghi nel capo di Leuca permette anche di praticare trekking, footing, biking, il tutto nell'incomparabile scenario caratterizzato dalla particolare luce solare e dalle infinite distese di uliveti, muretti a secco, pajare ed incantevoli discese al mare. Intense, in estate, anche le iniziative culturali e gli spettacoli, le feste tradizionali e le sagre che spingono anche gli oriundi ad animare sia i centri storici che le località di mare in tutta la provincia, complice anche la travolgente passione per la “pizzica”, tradizionale danza popolare del luogo.

ATTRAZIONI TURISTICHE
Appena giunti nella nostra casa vacanze East Side Salento non vedrete sicuramente l'ora di andare al mare e godere di una bella nuotata e distendervi al sole.
Per questo vi indichiamo subito quali sono le località più vicine e più indicate a seconda della vostra attitudine a frequentare spiagge con arenili o scogliera bassa ovvero nel nostro caso se preferite lo Jonio con le sue spiagge di sabbia dorata ed attrezzate solitamente da gestori di chiosco/bar/tavola calda o il lato adriatico con le sue insenature suggestive e e discese al mare nascoste e con le sue acque incantevoli e profonde.

Nostro punto di riferimento è sempre il Capo, Finis Terrae, ovvero Santa Maria di Leuca. Località divenuta negli ultimi tempi sempre più esclusiva al livello residenziale e tradizionalmente meta stagionale di famiglie borghesi del capoluogo salentino, Lecce, non che di svariati VIP. A salire dal versante jonico un breve tratto di scogliera si spinge per Fellonica e Torre San Gregorio, subito dopo qualche chilometro si staglia continua una lunga fascia di arenile che va da Torre Vado, Posto Vecchio, Pescoluse le ormai note Maldive del Salento che lasciamo a voi scoprire non senza avvertirvi che questa spiaggia è quella più frequentata e pubblicizzata in zona.

Queste ultime località sono raggiungibili in 20 minuti attraversando il territorio di Morciano di Leuca o Salve, cittadine ridenti poste sulle Serre salentine i cui piccoli borghi storici meritano una sosta. Proseguendo verso Gallipoli le altre spiagge meritevoli e comode da raggiungere sono Torre Pali, Lido Marini e Torre Mozza ed in questo caso l'itinerario più beve ma non meno suggestivo per raggiungerle passa per i borghi di Specchia e Presicce.

Sul versante adriatico, sempre risalendo la costa da Santa Maria di Leuca, un prima fermata d'obbligo è la Baia del Ciolo, ove una piccola caletta si incastona nel paesaggio unico di un canyon naturale veramente suggestivo. Continuando a risalire la litoranea del parco Otranto-Santa Maria di Leuca meritano una sosta Marina di Novaglie con la discesa a mare e le calette nei pressi del ristorante Lo Scalo; ancora, proseguendo verso nord discese al mare per un tuffo rapido sono segnalate come La Guardiola e Scalamasciu.

Qualche chilometro più avanti la scogliera si innalza offrendo un panorama mozzafiato verso Castro e Santa Cesarea Terme e appena una rapida discesa si raggiunge Marina Serra con la sua scogliera tipica, aspra e piena di caratteristiche conche e incavi della scogliera come la famosa Piscina che un tempo erano utilizzate per la lavorazione e la concia di pellame. Siamo dunque nelle marine di Tricase, a pochi chilometri da casa, e vi invitiamo a scoprire da voi stessi le migliori discese al mare tra le rocce e le scogliere più o meno alte considerando che se troverete un mare stupendo, questo è però consigliato più a chi ama la scogliera e meno indicato per chi ha con sé bambini piccoli.

Ancora lungo la litoranea verso Otranto, abbandonato Porto Tricase, la costa offre un panorama sul mare aperto molto attraente: qui, infatti, altre discese al mare permettono l'immersione in acque profonde per gli amanti del sub vale la pena ricordare che in queste zone è in fase di ripopolamento la barriera corallifera di corallo bianco. Proseguendo l'itinerario costiero verso nord meritano una segnalazione altre località per l'acqua cristallina e profonda: vari segnali turistici indicano le discese al mare più comode per fare il bagno e respirare l'intenso profumo del mare: Marina di Andrano, Marina di Marittima e via via fino ad arrivare a Castro e approfittare di una visita alla Grotta "La zinzulusa" tra un bagno e l'altro.

Tutte queste località sono raggiungibili comodamente attraverso la litoranea scendendo da Tricase a Tricase Porto. Va da sé che associare un bagno ad un escursione nella stessa giornata vi permetterà di diversificare la vostra classica giornata al mare: in questo caso vi consigliamo di recarvi nei pressi di Gallipoli nei della Baia Verde o al lido di Rivabella, alla spiaggia di Sant'Isidoro per poi visitare e scoprire la bella Nardò e Galatina; mentre sul versante adriatico immancabile un bagno nei lidi di Otranto con le sue pinete, i laghi Alimini, il lago di bauxite e la visita alla città storica più a est d'Italia per immergersi in un'atmosfera dal sapore orientale tra misticismo e tradizioni, costumi ed usanze dell'antica Terra d'Otranto e della Grecìa Salentina.
Pubblicato il 20 Agosto
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Lecce:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.